3DTIME NOTIZIE E NUOVE APPLICAZIONI

Newsletter

@NT3D-GROUP Srl

  • Grey Instagram Icon
  • Grey Vimeo Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon

Stampanti Grande Formato Industriali Granuli e CNC Discovery

Le stampanti DIscovery sono nate per stampe di grande e grandissimo formato sia a filamento che utilizzando granuli di polimeri plastici . Completamente personalizzabili con gestione doppio estrusore ( fino a 450 °C) Piano riscaldato ( fino a 170 °C ) e camera chiusa per poter utilizzare anche i polimeri più tecnici .  Possono anche essere attrezzate con CNC per completare la stampa 3D con lavorazione direttamente nella stesso volume  di lavoro .

Super Discovery 3D Printer: serie di  stampanti pionieristiche industriali 3D che si basano su una nuova tecnologia di estrusione diretta di pellet. L'ampio volume e l'elevata velocità di stampa aumentano la capacità produttiva con una significativa riduzione dei costi. Evoluzione diretta della stampante 3D Discovery, è stata sviluppata come soluzione alle esigenze dell'industria 4.0 per essere in grado di produrre pezzi di grande formato con materiali termoplastici di ultima generazione. La stampante 3D Super Discovery funziona estraendo direttamente i pellet, il che riduce i costi di produzione e consente di aumentare la produzione. Possiamo realizzare uno speciale progetto di produzione su misura, orientato alla produzione di pezzi di grande formato per la grande industria 4.0.

La Workstation di stampa 3D Super Discovery è una macchina unica che combina la produzione additiva con la tecnologia di estrusione diretta di pellet con un sistema di fresatura CNC per la stampa 3D postelaborata. Questa combinazione consente di stampare e rifinire pezzi di grandi dimensioni ad alta velocità, ottenendo così una maggiore produzione con una significativa riduzione dei costi. Questa macchina è un'evoluzione diretta della stampante 3D Super Discovery, sviluppata per soddisfare le nuove esigenze del mercato per la produzione completa di grandi parti in plastica. La Workstation stampante 3D Super Discovery funziona, in una prima fase, estrudendo direttamente il pellet di plastica, e in una seconda fase, il sistema di fresatura CNC termina il pezzo, il che riduce notevolmente il costo per pezzo stampato e aumenta la produzione. Il volume di stampa e altre caratteristiche tecniche possono essere personalizzati.