3DTIME NOTIZIE E NUOVE APPLICAZIONI

Newsletter

@NT3D-GROUP Srl

  • Grey Instagram Icon
  • Grey Vimeo Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon

Tethon 3D produce polveri ceramiche e polimeri ceramici e ferro fotopolimerizzabili per la stampa 3D. Tethonite®, Porcelite®, Castalite®, Vitrolite®, Flexalite® e Ferrolite® sono marchi registrati di Tethon 3D.
I materiali Tethon 3D e i processi di stampa 3D sono coperti da brevetti statunitensi e altre proprietà intellettuali. Le resine a polimerizzazione UV sono miscelate con polveri ceramiche , flessibili o di ferro. Sucessivamente alla stampa i particolari devono essere sinterizzati in apposito forno per alta temperatura.
Tethon 3D è stata fondata a Omaha, nel Nebraska nel 2014 ed è di proprietà privata. La società è membro dell'American Ceramic Society.

Resina di ceramica di vetro di Vitrolite Bison

Questa resina a base di vetro-ceramico (alto contenuto di silice)  induribile con stampanti  UV è formulata appositamente per la stampante DLP in ceramica Bison 1000 di Tethon. NON raccomandato per altre piattaforme di stampanti 3d. Richiede la post-sinterizzazione per diventare vetroceramica al 100%, denso al 99% con restringimento di circa il 14%. Le temperature di cottura più basse sono adatte per un restringimento del 5%. Fare riferimento al programma di sinterizzazione. Potete richiedere il programma di sinterizzazione BISON VITROLITE.

Osteolite Hydroxyapatite Resin – 500ml

500ml  Hydroxyapatite resin for SLA/DLP 3d printing.  

 

 Prodotto da utilizzare esclusivamente per test di stampa e  ricerca . NON ha nessun grado di biocopatibilità. NON può essere utilizzata a contatto con materiali biologici o alimentari o altri usi similari. 

Bison High Alumina Resin

Questa resina induribile con UV  ad alto contenuto di allumina (> 97%) è formulata appositamente per la stampante DLP in ceramica Bison 1000 di Tethon. NON raccomandato per altre piattaforme di stampanti 3d. Richiede post-sinterizzazione a 1700 ° C per diventare completamente vetrificata.

Resina ceramica Bison Porcelite- Porcellana

Questa resina induribile con stampante  UV  in porcellana è formulata appositamente per la stampante DLP in ceramica Bison 1000 di Tethon. NON raccomandato per altre piattaforme di stampanti 3d. Richiede la post-sinterizzazione per diventare 100% ceramica, 95% denso con restringimento del 5%.

Resina base universale . Genesis Development Resin Base - litro

Genesis® è una resina  di base per sviluppo di prodotti caricati con polveri o altri materiali. Questa formulazione viene utilizzata nello sviluppo di nuovi materiali in resina a polimerizzazione UV per la stampa 3D.
Genesis non stampa così com'è, ma può essere combinato con polveri solide, creando una nuova resina con stampa 3D. Genesis fornisce un punto di partenza per la ricerca e lo sviluppo di resine fotopolimeriche quando si incorporano polveri solide.
Le applicazioni per lo sviluppo di nuovi materiali in resina esistono in molti settori tra cui quello automobilistico, odontoiatrico, gioielleria, biotecnologia e altri segmenti.

Flexalite® . Resina Flessibile.

Flexalite® è una resina polimerica fotocurabile per l'uso con stampanti 3D SLA o DLP. Il grado di flessibilità è direttamente proporzionale allo spessore del disegno stampato.
Seguire le indicazioni del produttore della stampante 3D, utilizzando le impostazioni "flessibili", quando disponibili Lavare le parti stampate in alcool isopropilico. Dopo la pulizia, polimerizzare le parti in fornetto per almeno un'ora (durata correlata allo spessore della parete).

Castalite® Resina investment casting. Stampi a conchiglia.

La castalite è una resina ceramica induribile con UV per l'uso nella stampa 3D di uno stampo a conchiglia in ceramica per fusione in metallo. Può essere utilizzato su stampanti 3D SLA o DLP. Lo stampo stampato in 3D deve essere cotto in forno prima del processo di fusione del metallo. Richiedete le apposite istruzioni.

Ferrolite® Iron Resin - 500ml - Resina Metallica a base Ferro

Una resina di ferro induribile con UV per la stampa 3D SLA o DLP. Allo stato verde, l'oggetto stampato è un composito polimerico di ferro magneticamente ricettivo. Al momento della sinterizzazione, l'oggetto stampato è in ferro al 100% e non ricettivo magneticamente.

BISON 1000 - Stampante DLP specifica per resine caricate TETHON
405 nm LED UV Dimensione pixel (X / Y) 57 μm

Risoluzione FHD 1920 x 1080

Ottimizzato per materiali ceramici ad alta carica

Intensità regolabile per una gamma completa di materiali Dimensione costruzione 110 x 60 x 138 mm Spessore strato 25, 50, 100 μm

Superficie vasca resina migliorata per una migliore aderenza delle parti . Riscaldata riduce la viscosità della resina Tempi di stampa più rapidi