La Ceramica in 3D - ADT printer
Le stampanti per ceramica e metalli ADT sono fornibili con diverse tecnologie e dimensioni. Partendo dai modelli per laboratorio con piccoli volumi fino alle grandi SLA per produzioni di serie. Alliumina Zirconia Silice SiC Idrossiepatite sono numerose le ceramiche tecniche utilizzabili.
MOLTO INNOVATIVE sono le stampanti DIW che permettono di produrre pezzi con la estrusione anche di paste ceramiche con fotopolimerizzazione . Non servono supporti anche per sottosquadri importanti.
Con le soluzioni DLP ed SLA la tecnica di stampa prevede che i pezzi in stampa si immergano nella vasca evitando così lo stress meccanico delle stampanti con funzionamento Bottom-Up che sottopongono i pezzi al distacco dal film della vaschetta della resina. Questo metodo inoltre utilizza un recoater che permette la uniformità dei vari layer posati anche con alta carica di materiale ceramico.
Caratteristiche principali per le DLP :
1. Ultraveloce: 700 strati all'ora (allumina), accelerando la ricerca e sviluppo e la produzione.
2. Elevata percentuale di successo della stampa: metodo di formatura a immersione verticale e sistema di alimentazione con filtro peristaltico.
3. Compatibilità multi-materiale: in grado di stampare vari materiali ceramici per soddisfare diverse esigenze di ricerca.
4. Processo di stampa semplificato: pacchetto di parametri di processo dei materiali integrato per la stampa con un clic.
5. Funzionalità software complete: include funzioni di correzione di foto, video e algoritmi.




